Mykonos spiagge

La maggior parte delle spiagge di Mykonos hanno taverne e ristoranti e sono ben attrezzate con sedie a sdraio ed ombrelloni. Il prezzo più comune è di € 12 per un set di due sedie a sdraio ed un ombrellone. Le spiagge migliori si trovano sul lato sud dell ‘isola ed al riparo dal vento del nord.

Psarou, (5 km dalla città di Mykonos). Questa spiaggia lusso è popolare tra i greci. Ci sono un sacco di alberghi, appartamenti e ristoranti. Psarou è facilmente raggiungibile in autobus dalla città di Mykonos. Scendere dal bus una fermata prima del capolinea, Platys Gialos.

Platys Gialos, (6km dalla città di Mykonos). Spiaggia turistica molto frequentata anche da famiglie. Un sacco di hotel, appartamenti, ristoranti e bar che costeggiano la lunga spiaggia di sabbia. Noleggio jet ski. Servizio navetta da Mykonos città molto frequente, dura circa 15 minuti. Platys Gialos è il punto di partenza per il battello verso le altre spiagge nella parte meridionale di Mykonos.

Paranga, (6km dalla città di Mykonos). Spiaggia di sabbia. Mare frastagliato di rocce ma in ogni caso, l’acqua è facilmente accessibile. C’è un campeggio, alcuni alberghi, ristoranti e qualche bar sulla spiaggia. Spiaggia popolare anche per i gay. La nudità è abbastanza comune, soprattutto sulla fascia destra (di fronte al mare). Tardo pomeriggio la spiaggia diventa rumorosa con numerosi bar sulla spiaggia. Sul lato destro c’è Paranga, più tranquilla, senza lettini, ombrelloni e servizi vari. Paranga è facilmente raggiungibile in autobus dalla città di Mykonos o con un regolare servizio di barche da Platys Gialos (prima fermata). E ‘anche facilmente raggiungibile a piedi da Platys Gialos (15 minuti) o dalla Paradise (10 minuti). Sulla strada a piedi da Platis Galios si passa dalla spiaggia di Aghia Anna, un’incantevole caletta nei pressi Paranga Beach con una manciata ombrelloni, sedie a sdraio a noleggio e due ristoranti nei dintorni.

Paradise, (6km dalla città di Mykonos). Probabilmente la spiaggia più famosa per i più festaioli. Verso le 16:00 la musica è davvero alta. Paradise è facilmente raggiungibile in autobus dalla città di Mykonos o con un regolare servizio di barche da Platys Gialos (seconda fermata).

Super Paradise, (7 km dalla città di Mykonos). Ristoranti, bar sulla spiaggia e alcuni alberghi. Il lato destro della spiaggia è per nudisti e gay. Verso le 16:00 la musica è al massimo sia dal un lato dal Super Paradise Beach Bar Club, sia dall’altro dal Coco Club. Non esiste un servizio di autobus per Super Paradise, ma è facilmente raggiungibile con un regolare servizio di barche da Platys Gialos (terza fermata). È inoltre possibile prendere l’autobus per Paradise dalla città di Mykonos e poi proseguire a piedi per 20 minuti sopra la collina per Superparadise. Da giugno a settembre c’è una barca dal porto di Mykonos per Super Paradise, con partenza in mattinata e rientro intorno alle 16:30 del pomeriggio. C’è la possibilità di raggiungere Super Paradise anche con i propri mezzi ma la strada in collina è tortuosa, difficile e molto ripida.

Agrari, (8 km dalla città di Mykonos). Agrari Beach è meno popolare e più calma rispetto alla più vicina Elia. Ben organizzata con lettini e ombrelloni, con molti sport acquatici. Se ci sono abbastanza passeggeri, le barche da Platys Gialos fanno una sosta ad Agrari. In caso contrario, si tratta di una semplice camminata di 5 minuti a piedi sopra le rocce dalla spiaggia di Elia. Sconsigliato arrivarci con i propri mezzi.

Elia, (8 km dalla città di Mykonos). Elia è una delle spiagge più grandi di Mykonos. Si tratta di una spiaggia ben organizzata con lettini e ombrelloni, e vari sport acquatici (sci e jet-ski). Tre ristoranti e taverne. Popolare anche tra i gay, soprattutto la piccola spiaggia rocciosa tra Elia e Agari. La nudità è consentita, ma non così esplicita come in Paradise, Super Paradise e Paranga. La parte nudista è concentrata nella parte destra della spiaggia (verso Agrari). Elia è più facilmente raggiungibile con un autobus locale diretto dal terminal degli autobus a nord di Mykonos, ma anche con un regolare servizio di barche dalla spiaggia di Platys Gialos (quarta e ultima fermata). Ultima barca torna alle 18:00, dopo diche due autobus sono ancora in funzione (con partenza alle 18:30 e alle 19:30).

Kalo Livadi, (10 km da, Mykonos, a 2 km da Ano Mera). Una tranquilla lunga striscia di spiaggia sabbiosa. Alcune taverne con buon cibo, un paio di piccoli alberghi, ville private. Facilmente raggiungibile con il proprio mezzo di trasporto, ma si può arrivare anche con l’autobus. Prendere l’autobus per Elia e scendere dal bus alla cima della collina dove si gira per andare a Elia Beach e camminare per circa dieci minuti in discesa a sinistra.

Kalafatis, (12 km dalla città di Mykonos). Grande, bella, ventosa, meno affollata. Un’ottima varietà di sport acquatici, tra cui jet ski, sci nautico, wakeboard, windsurf. Kalafati può essere raggiunta in autobus dalla città di Mykonos, ma solo poche volte al giorno. Immediatamente accanto a Kalafatis ci sono le spiagge sabbiose di Draoumia e Tafarnis.

Lia, (14 km dalla città di Mykonos). Una spiaggia sabbiosa poco affollata. Sdraio e ombrelloni sono disponibili a noleggio. Alcune piccole case di pescatori, due taverne e un bar sulla spiaggia. Per arrivarci è necessario il proprio trasporto o si può camminare da Kalafati.

Fokos. Una piccola spiaggia di sabbia grossa, non conosciuta da molte persone. Questa spiaggia non ha servizi noleggio di lettini e ombrelloni, ma offre una buona taverna. Per arrivare qui è necessario il proprio mezzo di trasporto. Seguire le indicazioni per Fokos da Ano Mera.

Ftelia, (nei pressi di Ano Mera, parte meridionale della Panormos Bay). Questa spiaggia si affaccia a nord e quindi in estate è soffiata dai forti venti settentrionali , che lo rendono ideale per il windsurf, ma non per nuotare o prendere il sole. Ftelia è un caso isolato, un luogo molto tranquillo, non affollato neanche in luglio e agosto, perché piuttosto ventoso e polveroso. Per arrivarci è necessario proprio mezzo di trasporto. Da Ano Mera seguire un intreccio di stradine fino alla spiaggia.

Panormos, (sul lato nord dell’isola) è una lunga e bella spiaggia nell’omonima baia. Due ristoranti, un albergo e una spiaggia alla moda sono i servizi di questa zona così remota. Panormos Beach ha una parte per nudisti per lo più nella parte destra . Per arrivare a Panormos è necessario il proprio mezzo di trasporto.

Agios Sostis. Questa spiaggia si affaccia ad est di Panormos Bay. Agios Sostis è una delle spiagge più remote dell’isola, senza sedie a noleggio, sdraio o ombrelloni. Senza altre costruzioni nelle vicinanze o orde di turisti, questa bellissima spiaggia non offre solo pace e tranquillità, ma anche un ottimo piccolo ristorante. Tollerante con nudismo. Per arrivarci si bisogno proprio mezzo di trasporto. Prendere la strada al di là della spiaggia di Panormos.

Agios Stefanos, (3 km a nord della città di Mykonos). Una spiaggia di sabbia sviluppata vicino al nuovo porto. Agios Stefanos è molto popolare e molto affollata durante il periodo estivo. Questa spiaggia è lunga quanto un campo da calcio. Agios Stefanos è raggiungibile in autobus dalla città di Mykonos.

Tourlos, (2 km a nord della città di Mykonos). Una piccola spiaggia nei pressi del nuovo porto di Mykonos. La spiaggia di Tourlos non è più stata utilizzata dopo la costruzione del nuovo porto e della marina, ma è ancora una zona trafficata.

Mykonos , la spiaggia della città. C’è una piccola spiaggia davanti al porto (Aghia Anna, una delle tante con questo nome dell’isola). Utilizzata solo se si è in attesa di un battello o di una nave.

Megali Ammos, (1 km a sud della città di Mykonos). La spiaggia più vicina alla città di Mykonos, a soli 10 minuti a piedi dalla città di Mykonos, lungo la costa, in direzione di Ornos (oppure salire sul bus per Ornos). La spiaggia si trova accanto alla strada centrale. C’è un enorme lastra in mare che rende un po ‘difficile nuotare. La spiaggia non ha ombrelloni e lettini a causa dei forti venti settentrionali. Ci sono alcuni alberghi e appartamenti e una taverna meravigliosa, di Joanna e di Niko .

Ornos, (3 km a sud della città di Mykonos). Spiaggia turistica ma anche per famiglie. Affollata di ombrelloni e lettini con bar e ristoranti. Ci sono scuole di sci nautico e surf. Ornos è facilmente raggiungibile in autobus dalla città di Mykonos o con una camminata lungo la strada costiera per circa 30 minuti. 2 km a nord di Ornos c’è la spiaggia di Korfos, ideale per il windsurf, ma non per nuotare o prendere il sole.

Agios Ioannis, (4 km a sud ovest della città di Mykonos). Agios Ioannis è una piccola spiaggia con possibilità di fare snorkeling. La spiaggia non è mai affollata e sedie a sdraio sono disponibili a noleggio. Un’ottima taverna e un bar molto vicino. La spiaggia offre una splendida vista verso le isole di Delos vicine e Rheneia. Agios Ioannis è facilmente raggiungibile in autobus dalla città di Mykonos. Accanto a Agios Ioannis c’è la piccola spiaggia di Kapari, con una piccola parte per nudisti. Questa spiaggia nascosta si trova a nord di Agios Ioannis, dietro Agios Ioannis , e poi una ripida discesa.