Come muoversi

Il modo migliore per girare Mykonos è l’autobus – l’isola ha un sistema efficiente che collega molte città e molte attrazioni. La Chora di Mykonos è vietata ai veicoli a motore, ciò fa in modo di passeggiare o andare in bicicletta attraverso la città. Sconsigliamo vivamente di noleggiare un auto – costose da affittare e costose da parcheggiare. Molti sono i taxi , ma costosi anch’essi, anche se, a volte, è l’unica alternativa dal Mykonos Island National Aeroport fino al vostro hotel.

Mykonos ha un vasto sistema di trasporto pubblico. Con i mezzi pubblici è facile raggiungere tutte le spiagge del sud, che sono anche le più belle . Affittare una moto o una macchina è la soluzione migliore se si vuole esplorare il resto dell’isola, in particolare le spiagge più remote della costa settentrionale.

Troverete attività di noleggio moto e auto ovunque nell’isola . Nella città di Mykonos c’è la più alta concentrazione di agenzie di noleggio (nella stazione degli autobus più a sud troverete molte compagnie tra cui scegliere). L’altra area della città di Mykonos con altre attività inerenti sempre ad auto e moto, si trova vicino al vecchio porto, dietro il Museo Archeologico.